La povertà è più vicina di quanto pensi

Lo dicono le statistiche, ma basta guardarsi intorno per vedere persone di tutte le età la cui vita è pesantemente condizionata dalla precarietà economica.
Fondazione Azimut interviene per affrancare quanti più soggetti possibili dallo stato di bisogno

Casa e lavoro

Disoccupazione e problemi abitativi accompagnano le povertà più dolorose. Con la partecipazione a progetti finalizzati a individuare possibili soluzioni a questi disagi, Fondazione Azimut persegue il proprio scopo di restituire dignità alle persone assistite così che, attraverso il sostegno di Fondazione, possano ritrovare i propri valori

I nostri progetti

MILANO
Un panificio per l’integrazione

Da dicembre 2021

Dal 2014 il panificio della cooperativa sociale Via Libera ha avviato al lavoro numerosi soggetti fragili. Ora ha l’opportunità di ampliare considerevolmente l’attività, sempre nell’area sud di Milano, e moltiplicare le occasioni di lavoro per persone in difficoltà economica e con ostacoli di vario tipo nell’accesso al mondo del lavoro.
Un progetto importante, al quale Fondazione Azimut collabora per rendere possibile la partenza del nuovo panificio.